iscrizionenewslettergif
Bergamo

Agenti immobiliari: il futuro è in internet

Di Redazione12 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giuliano Olivati alla presentazione del corso

Giuliano Olivati alla presentazione del corso

BERGAMO — Tutto esaurito al corso “Webmarketing per agenzie immobiliari” per gli agenti immobiliari professionali Fiaip Bergamo. Gli operatori del settore guardano con grande interesse alle nuove tecnologie e alle infinite possibilità commerciali offerte della rete.

“Internet è un laboratorio sociale planetario che ci ha cambiato la vita, e ha rivoluzionato il modo di comprare vendere e intermediare case” ha detto il presidente degli agenti immobiliari professionali Fiaip Bergamo, Giuliano Olivati nell’introduzione al corso tenuto del formatore Salvatore Coddetta, che ha registrato il tutto esaurito con 60 associati nella sede bergamasca di Via Milano.

“Il web è ormai come l’elettricità e il telefono, una commodity irrinunciabile – prosegue Olivati – e per gli agenti immobiliari professionali è la nuova piazza del villaggio globale su cui operare, mettendo in relazione domanda e offerta di case. Inoltre i social network come Facebook e Twitter, connettendo 24 ore su 24 tutti gli internauti, consentono uno scambio di idee continuo con i consumatori e i colleghi, una circolazione incessante di informazioni e business che ci pongono al centro della cultura immobiliare come punto di riferimento privilegiato”.

Il corso, riservato agli associati Fiaip e completamente gratuito, si concluderà con la seconda lezione il prossimo 24 gennaio. Ecco il programma: il ruolo di internet nel settore immobiliare; intercettare i compratori con Google AdWords; convertire le visite in contatti con le Landing Pages; il sito web dell’agenzia immobiliare: come trasformarlo nel miglior venditore; sapere cosa fanno gli utenti sul sito con Google Analytics; come trasformare i contatti virtuali on-line in contatti reali off-line; come utilizzare i social network nel settore immobiliare; case studies.

Benzina: arriva la liberalizzazione

Benzina ROMA -- Benzinai liberi di rifornirsi dove i carburanti costano meno, di vendere nei distributori ...

Atb: deviazione di percorso per la linea 1

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb rende noto che durante lo svolgimento di “Bergamo ...