iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Corsi di ballo gratuiti per chi è senza lavoro

Di Redazione11 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Jovi e Raul dell'Associazione Bailaconmigo

Jovi e Raul della scuola di danza Baila Conmigo

ALZANO LOMBARDO — Il periodo è critico, si sa. La crisi incalza e i problemi di lavoro non danno tregua. Sono ormai molte le persone disoccupate o in cassa d’integrazione, e tra queste ce ne sono molte che amano ballare ma per le vicissitudini della vita oggi non hanno più la possibilità economica per poter realizzare il proprio desiderio. Per questo la Scuola di danza Baila Conmigobg ASD, che ha avuto una splendida idea: regalare ai disoccupati e ai cassaintegrati, corsi di ballo latino americano.

Il ballo è un’attività sana sia per il corpo che per la mente, e ballare aiuta a dimenticare, anche solo per poco tempo, i problemi quotidiani. “L’idea è venuta proprio dagli scambi di parole con persone amiche che hanno questo problema e che dicono: per assurdo prima non avevo il tempo per coltivare questa passione a causa degli orari di lavoro ed impegni vari…oggi ho il tempo ma purtroppo devo fare troppi conti con una busta paga troppo magra o assente!” spiegano dalla scuola.

In virtù di ciò, l’Associazione Baila Conmigobg ASD ha deciso che i corsi base che avranno inizio dal 9 al 13 gennaio 2012, saranno gratuiti (con la sola esclusione della tessera associativa di validità annuale), per coloro che hanno problematiche di lavoro (cassaintegrati o disoccupati iscritti alle liste di mobilità), da comprovare con apposita certificazione.

I corsi si svolgeranno rispettivamente il martedì sera, ad Alzano Lombardo, presso il Parco Montecchio alle ore 21.00 ed il venerdì sera dalle ore 20,30 alle 21,30 presso lo spazio Fusion via delle Canovine, 15/a, Bergamo.

Fusion mette a disposizione gratuitamente la propria struttura per questo corso, affinché questa iniziativa possa ottenere il riscontro che merita.

Per informazioni specifiche sull’iniziativa e per conoscere meglio l’Associazione Baila Conmigobg ASD visitate il sito www.bailaconmigobg.it

Frontale sulla superstrada: grave 19enne di Gandino

L'ambulanza NEMBRO -- Scontro frontale sulla superstrada della Valseriana. Una Lancia Y10 ha invaso la corsia ...

Figlia di 2 anni in coma. Egiziano tenta la fuga: arrestato all’aeroporto

L'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- E' stato arrestato mentre tentava la fuga all'estero. La polizia è ...