iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Gravidanza e problemi dentali: esiste un legame

Di Redazione9 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gravidanza e problemi dentali

Gravidanza e problemi dentali

La gravidanza è strettamente collegata con i problemi dentali. Se fino a poco tempo fa, si pensava fosse un’idea frutto di credenza popolari, oggi gli studi dimostrano con diversi studi come l’essere madri sia causa di patologie ai denti.

Gli studiosi hanno scoperto che vi è una relazione molto stretta tra le gravidanze e i problemi di carie per una categoria particolare di donne: in particolare, il collegamento maggiore è nel numero di figli. Infatti, stando ai dati degli studiosi del “University College of Dentistry” emerge che le donne che hanno un maggiore numero di figli hanno meno denti.

A capo del team di esperti, il dottor Stefanie Russel che con il suo team ha condotto la ricerca su tre gruppi di donne con un età fra 18 e 64 anni. Al di là dello status economico, le donne con più figli avevano una quantità minore di denti.

Nuovo dispositivo per ridurre i cesarei

Odon Device Un'alternativa al forcipe e ai cesarei d’urgenza. Si tratta dell'"Odon Device", nato dall'idea, sembra incredibile, ...

Antibiotici: è abuso in età pediatrica

Antibiotici in età pediatrica Gli antibiotici sono diventati sempre più diffusi nel corso degli anni, anche quando la somministrazione ...