iscrizionenewslettergif
Università

Cultura araba: borse di studio in Egitto

Di Redazione9 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Egitto

Egitto

Borse di studio per laureandi, laureati e studiosi in lingua e cultura araba che intendano trascorrere un periodo di tre mesi in Egitto, per svolgere attività di studio o di ricerca, tra il 2012 e il 2013.

Sul sito del ministero per gli Affari esteri (Mae) è possibile candidarsi fino al 27 gennaio 2012. Le borse di studio Egitto Mae 2012 mettono a disposizione degli studenti stranieri 100 mensilità per borse di 3 mesi, da usufruirsi tra l’autunno del 2012 e l’inverno del 2013. Le borse di studio Egitto Mae 2012, del valore di 220 lire egiziane mensili, offrono inoltre il semiesonero da tutte le tasse universitarie e di immatricolazione.

Possono candidarsi studenti universitari iscritti almeno al terzo anno dei corsi di laurea riguardanti lingua e cultura araba o laureati e studiosi italiani che intendano ricercare in settori di particolare interesse per l’Italia e l’Egitto. I candidati dovranno inoltre avere un’età inferiore a 40 anni e una buona conoscenza dell’arabo oppure, eccezionalmente, dell’inglese o del francese. Il bando scaricabile dal sito del Ministero.

Al via la valutazione della ricerca

Francesco Profumo Al via le attività di valutazione sull’università e la ricerca italiana da parte dell’Anvur. Il ...

Laurea honoris causa a Roberto Benigni

Roberto Benigni Laurea honoris causa in Fiologia moderna per Roberto Benigni. L'attore, inviatato a inaugurare il quarantesimo ...