iscrizionenewslettergif
Bergamo Politica

Cordoglio a Bergamo per i funerali di Mirko Tremaglia

Di Redazione2 gennaio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il funerale di Mirko Tremaglia

Il funerale di Mirko Tremaglia

BERGAMO — Sotto un cielo plumbeo, si sono tenuti questa mattina a Bergamo i funerali di Mirko Tremaglia, lo storico esponente politico della destra bergamasca e nazionale morto venerdì scorso all’età di 85 anni nella sua casa bergamasca.

Il corteo funebre è partito alle 10.30 dalla camera ardente allestita nella ex sede di Alleanza nazionale in via Locatelli. La salma è stata portata al municipio di Palazzo Frizzoni, nella sala consiliare dove Tremaglia ricoprì a lungo il ruolo di consigliere comunale per il Movimento sociale italiano.

Qui si sono tenuti due discorsi: quello del sindaco di Bergamo Franco Tentorio, vecchio amico e compagno di partito di Tremaglia, e quello di uno dei nipoti dell’ex ministro.

Tremaglia è stato poi trasferito alla chiesa di San Bartolomeo per il rito funebre.

Presente fra gli altri al funerale il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro. “Ricordo con orgoglio, ammirazione e affetto Mirko Tremaglia, che mi e’ stato vicino nei momenti piu’ importanti della mia vita, sia quando facevo il magistrato sia quando ho fatto politica” ha detto Di Pietro.

Benzina alle stelle: sfiorati 1,8 euro al litro

Prezzi della benzina alle stelleBERGAMO -- Prezzi alle stelle e sempre meno sostenibili. Con i rialzi delle addizionali regionali ...

Bergamo, auto piomba nella vetrina di un bar

L'ambulanza BERGAMO -- Tragedia sfiorata ieri pomeriggio in via Broseta. In un rocambolesco incidente, un'auto è ...