iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Capodanno: freddo e neve in arrivo sulle Alpi

Di Redazione31 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli impianti del Monte Pora

Gli impianti del Monte Pora

BERGAMO — Nuvole, pioggia, freddo e neve sulle Alpi. Tranne il primo giorno del nuovo anno, saranno decisamente perturbate le giornate a cavallo di Capodanno.

Una perturbazione atlantica sta portanto correnti gelide che porteranno le temperature sui valori tipici di fine dicembre. Il 2011 si chiuderà sabato con una giornata ancora nuvolosa e bagnata da qualche pioggia sulle isole, è prevista neve sulle Alpi.

Il 2012 inizia invece con il sole su quasi tutto il paese, ma la tregua durerà solo domenica: tra lunedì 2 e martedì 3, infatti, una nuova perturbazione atlantica attraverserà l’Italia e riporterà la pioggia su tutte le regioni anche se, grazie ai venti più tiepidi, le temperature saranno relativamente miti. Ecco in dettaglio il tempo per i prossimi giorni.

Sabato 31 Molte nubi al centro-nord e isole con piogge sparse su Sicilia e Sardegna e nevicate di moderata intensità sulle Alpi. In prevalenza bello nel resto d’Italia. Forte maestrale sulle isole. Freddo ovunque, ma nella norma.

Domenica 1 Nuvoloso su Calabria e isole maggiori con poche deboli piogge solo in Sicilia. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto del paese. Temperature quasi ovunque in crescita e in generale al di sopra dei valori stagionali.

Lunedì 2 In prevalenza bello su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Molte nubi altrove, piogge sparse di moderata intensità su tutto il nord, Umbria, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna. Nevicate anche forti sulle Alpi. Temperature senza grandi variazioni.

Dieci anni con l’Euro: dimezzato il potere d’acquisto delle famiglie

Dieci anni dall'entrata in vigore dell'Euro BERGAMO -- Diciamola tutta: gli italiani non l'hanno mai amato troppo. L'euro, creatura nata nelle ...

Pensioni sopra 1000 euro: stop ai contanti da marzo

Stop ai contanti da marzo BERGAMO -- Dal prossimo marzo le pensioni al di sopra dei 1000 euro non verranno ...