iscrizionenewslettergif
Bergamo

Aeroporti: Ravasio nuovo vicepresidente di Sea

Di Redazione31 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Malpensa

L'aeroporto di Malpensa

BERGAMO — L’ex consigliere delegato della Sacbo, il bergamasco Renato Ravasio, sarà il nuovo vicepresidente della Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.

Ravasio è stato indicato nel consiglio d’amministrazione della Sea per conto di F2i (Fondi italiani per le infrastrutture) in quota Gamberale.

La F2i stessa ieri ha completato l’acquisizione del 29,7 per cento delle quote di Sea che erano di proprietà del Comune di Milano. Un’operazione da 385 milioni di euro, di cui 340 milioni versati giovedì stesso in una prima tranche all’atto della chiusura del contratto.

Con 27 milioni di passeggeri nel 2010, Sea detiene il 20 per cento del traffico viaggiatori in Italia. I ricavi quest’anno sono stati pari a 434 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 117 milioni di euro nei primi nove mesi del 2011.

Il nuovo socio F2i ha già indicato i propri membri nel consiglio d’amministrazione. Si tratta di Mauro Mai, che ha curato l’acquisizione della quota azionaria e di Ravasio, appunto, che vanta una lunga esperienza maturata all’aeroporto di Orio al Serio.

Quarantenne vince 87mila euro alle slot machines

Vittoria alle slot machines BERGAMO -- Colpo grosso per una cliente abituale della sala giochi Casinò Royal di via ...

Tragico incidente: fidanzatini muoiono in scooter

L'ambulanza BERGAMO -- E' morta ieri mattina agli Ospedali Riuniti di Bergamo Valentina Mitro, la ragazza ...