iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Italia

Monte Rosa: in fiamme il rifugio Guglielmina

Di Redazione23 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il rifugio Guglielmina dopo l'incendio

Il rifugio Guglielmina dopo l'incendio

TORINO — Se la sono vista brutta ma alla fine tutto è andato per il meglio. Disavventura per le persone che la scorsa notte si trovavano al rifugio Guglielmina. Un incendio divampato alle prime ore del mattino ha costretto alla rapida evacuazione dalla struttura.

Il rifugio Guglielmina è una delle strutture storiche del Monte Rosa. Si trova a 2.880 metri di quota al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta. L’incendio ha completamente distrutto un’ala dell’edificio.

Questa mattina, nella struttura erano presenti nove persone fra sciatori e gestori. Per trarre tutti in salvo sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino di Alagna Valsesia.

Le nove persone, che stanno tutte bene, sono state portate a valle su un gatto delle nevi. Ancora da stabilire le cause del rogo.

Violentò 15 donne: ex carabiniere rinviato a giudizio

L'ex carabiniere finirà davanti al giudice MILANO -- Salgono a 15 le donne che avrebbero subito abusi sessuali da parte di ...

Porsche, barca e villa con piscina: preso evasore totale

Gli uomini della Guardia di finanza in azioneMONZA -- Era totalmente sconosciuto al fisco ma faceva una vita da nababbo: appartamento in ...