iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Agenti immobiliari: corso certificazione europea

Di Redazione23 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — La Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, e Fiaip Lombardia certificano la formazione professionale degli agenti immobiliari associati in base allo standard europeo UNI EN 15733 Servizi degli agenti immobiliari. Lo ha reso noto il presidente bergamasco Giuliano Olivati, che è responsabile regionale del settore cultura e formazione.

Il corso intitolato “Fondamenti di acquisizione e vendita immobiliare” tenuto dal formatore Salvatore Coddetta, ha riempito per due giorni la sede della federazione bergamasca in via Milano.

“Al corso, che abbiamo offerto gratuitamente ai nostri associati, è venuta gente dalla Sardegna, cosa che ci fa solo piacere”, prosegue Olivati. “Solo la formazione ci consente non di uscire ma di affrontare e “navigare” la crisi, per potenziare la professionalità dei nostri associati e offrire un servizio sempre migliore ai consumatori.

“A fine anno produrremo un certificato cumulativo delle competenze professionali previste dallo standard europeo e maturate da ciascuno dei nostri agenti immobiliari che hanno partecipato alle iniziative del servizio formazione permanente Fiaip Bergamo. In questo modo – conclude Olivati – forniamo alla clientela una bussola per individuare l’agente immobiliare professionale che meglio può soddisfare le sue esigenze. Questo progetto pilota si estende da Bergamo alla Fiaip Lombarda, che diventa quindi battistrada nazionale di questa iniziativa a sostegno della trasparenza e professionalità degli agenti immobiliari Fiaip”.

Onda: tre bollini rosa ai Riuniti di Bergamo

fotoBERGAMO -- Gli Ospedali Riuniti di Bergamo hanno ottenuto 3 bollini rosa, cioè il massimo ...

Tutto esaurito al Concerto di Natale

Piccolo Coro ArmoniaBERGAMO -- Concerto di Natale mercoledì sera al Teatro Donizetti di Bergamo. L'evento è stato ...