iscrizionenewslettergif
Politica

Stucchi (Lega): questa Imu è una bella fregatura

Di Redazione21 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giacomo Stucchi

Giacomo Stucchi

BERGAMO — “Falsi benpensanti, e statisti dell’ultima ora, fanno finta di scandalizzarsi per le proteste della Lega Nord in Parlamento, o per quella che sta montando sui territori del Nord contro la reintroduzione dell’Ici. Una tassa che si chiamerà Imu ma che, occorre spiegarlo bene, non ha niente a che vedere con l’imposta prevista nel federalismo fiscale, dalla quale era esentata la prima casa, e pensata per lasciare più risorse sul territorio e non per far fare ai sindaci gli esattori di un Stato centralista e sprecone”. Così il deputato della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, a margine dei lavori parlamentari.

“Con l’introduzione dell’Imu così strutturata – continua il parlamentare bergamasco – i Comuni, a conti fatti, ci possono rimettere e le amministrazioni cittadine, per non tagliare i servizi, saranno costrette ad alzare le aliquote, pagandone le conseguenze sul piano politico. Insomma – conclude Stucchi – si tratta di una bella fregatura, architettata dal Governo Monti per portare più soldi nelle casse dello Stato facendo fare il lavoro sporco, cioè l’aumento delle tasse sulla casa ma anche della loro riscossione, ai sindaci”.

Misiani (Pd): bene l’alta velocità Treviglio-Brescia

Antonio Misiani BERGAMO -- "E' una buona notizia anche per i bergamaschi. La nostra provincia soffre di ...

Bettoni alla Regione: i Comuni sono abbandonati a se stessi

Valerio Bettoni BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte del consigliere regionale dell'Udc Valerio Bettoni, ...