iscrizionenewslettergif
Provincia

Locatelli parla: verbale d’interrogatorio secretato

Di Redazione21 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pierluca Locatelli

Pierluca Locatelli

BERGAMO — Nuovo interrogatorio per Pierluca Locatelli. L’imprenditore bergamasco è stato sentito per cinque ore dai magistrati che indagano sulla presunta corruzione dell’ex vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Franco Nicoli Cristiani.

Locatelli ha dato le sue spiegazioni. Parole che serviranno ai magistrati per capire il complesso intreccio di affari e politica che si nascondeva dietro l’impero creato in pochi anni dall’imprenditore bergamasco.

Locatelli, arrestato con l’accusa di corruzione, traffico e smaltimento illecito di rifiuti, sta collaborando con la giustizia sostengono i suoi avvocati. Ieri è stato interrogato dal pubblico ministero di Milano Paolo Filippini, titolare dell’inchiesta sulla corruzione, in mano alla procura di Milano.

A richiedere l’interrogatorio davanti agli inquirenti milanesi è stato lo stesso Locatelli, difeso dall’avvocato e professore Ennio Amodio. Il verbale dell’interrogatorio è stato secretato.

Presolana: e Babbo Natale arriva in parapendio

Tante iniziative per le vacanze invernali CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Due Babbi Natale e la Befana quest'anno arriveranno in Bergamasca a ...

Simone Moro: sfida tecnologica al Nanga Parbat

Simone Moro BERGAMO -- È fissata per il 26 dicembre la partenza di Simone Moro per un’altra ...