iscrizionenewslettergif
Italia

Case montagna: 12mila euro al metro a Madonna di Campiglio

Di Redazione20 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La bellissima Madonna di Campiglio

La bellissima Madonna di Campiglio

BERGAMO — Per molti è un sogno. Una casa in montagna, nel verde dei boschi d’estate o fra il bianco della neve d’inverno, fa gola a chiunque. E il mattone, si sa, in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo può essere sempre un bene rifugio. Soprattutto se, come rivela l’ultima indagine di Tecnocasa, nei primi sei mesi del 2011 le quotazioni delle seconde case di montagna hanno registrato una diminuzione nei prezzi.

Diminuzione minima, per carità. Solo dello 0,6 per cento in media. La regione che ha segnalato il ribasso più sensibile delle quotazioni è stata l’Abruzzo con -6,7 per cento. Le località del Piemonte hanno registrato una contrazione dei valori dello 0,1 seguite da quelle della Valle d’Aosta (-0,5) e del Trentino Alto Adige (-0,5). Stabili le quotazioni delle abitazioni di montagna in Lombardia e Veneto.

I prezzi maggiori sono quelli di Madonna di Campiglio dove il costo al metro quadrato è di 12mila euro. Seguono Courmayeur con 9500 e Canazei con 6300. Ovviamente ci sono anche prezzi più abbordabili.

Ecco tutti i prezzi aggiornanti delle case in montagna nelle principali località turistiche dell’Arco alpino e dell’Appennino.

Leggi i prezzi delle case in montagna

Un italiano su cinque vittima di stalking

Una vittima di stalking ALESSANDRIA -- Lo stalking, tema tristemente attuale di cui si parla tanto ma si conosce ...

Contromano sulla superstrada, anziano muore nello schianto

Le immagini dello schianto sulla superstrada Firenze-Livorno FIRENZE -- E' durata pochi chilometri la corsa contromano di un anziano di 92 anni ...