iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Simoncelli: una festa per il compleanno di super Sic

Di Redazione16 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

BERGAMO — Dimenticare i campioni non è una facile. Chi, come noi, ha qualche anno in più, non ha ancora scordato le epiche gesta sportive di Gilles Villenueve, quei sorpassi mozzafiato che ne hanno fatto una leggenda dei motori. Sì perché i fuoriclasse, quelli veri che fanno innamorare i tifosi, sopravvivono alla loro stessa vita. Vale anche per Marco Simoncelli, asso della Motogp, tragicamente scomparso due mesi fa sulla pista di Sepang. Per lui, il prossimo 20 gennaio, giorno del suo 25esimo compleanno, ci sarà una grande festa di ricordo allo stadio di Rimini.

I tifosi, ancora una volta, vogliono far sentire il loro affetto alla famiglia e a Kate Fretti, la fidanzata di origini bergamasche.

La festa sarà intitolata “Buon compleanno Sic”. E’ stata stamattina all’Oltremare di Riccione con la partecipazione del comico Sergio Sgrilli, del papà di Marco, Paolo Simoncelli, Aldo Drudi e Patrick Contarini.

Oltre a Sgrilli, la serate della festa vedrà sul palco Sergio Giacobazzi, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Marco Simoncelli. Nel frattempo è arrivata la triste notizie che Marco Simoncelli è il nome sportivo più cercato in Google.

Il terrorista Carlos condannato all’ergastolo

Il terrorista Carlos PARIGI, Francia -- Il celebre terrorista Ilich Ramirez Sanchez, 62 anni, detto Carlos lo sciacallo, ...

Corea del Nord: morto il dittatore comunista Kim Jong

Il dittatore con il figlio PYONGYANG, Corea del Nord -- Il dittatore nordcoreano Kim Jong è morto. Lo ha annunciato ...