iscrizionenewslettergif
Bergamo

Lunedì sciopero generale del pubblico impiego

Di Redazione16 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lunedì sciopero generale del pubblico impiego

Lunedì sciopero generale del pubblico impiego

BERGAMO — Seconda tornata di scioperi per il pubblico impiego. Lunedì prossimo 19 dicembre, le sigle del pubblico impiego di Cgil, Cisl e Uil chiameranno i lavoratori a incrociare le braccia per l’intera giornata, con presidio prevista dalle 9.30 alle 12 a Milano di fronte alla Prefettura.

Lo sciopero riguarderà i lavoratori pubblici e privati di tutti i settori della categoria, dai ministeri alle agenzie fiscali, dagli enti pubblici non economici alle autonomie locali, dalla sanita’ pubblica e privata al socio-sanitario assistenziale privato (Cooperative sociali, Anaste, Uneba, Avis), fino ai vigili del fuoco.

Al centro della mobilitazione unitaria, la richiesta di modificare il testo della manovra durante l’iter parlamentare al fine di ottenere tra l’altro “una riforma della previdenza, misure che colpiscano evasione e grandi patrimoni, una riforma fiscale che alleggerisca la tassazione sui redditi da lavoro dipendente e da pensione, una riqualificazione della spesa pubblica che consenta di trovare le risorse per la crescita e per il rinnovo dei contratti, l’eliminazione degli ulteriori tagli alle autonomie locali, una riorganizzazione degli enti”.

La Camera di Commercio di Bergamo informa che lunedì, a causa dello sciopero unitario del personale del pubblico impiego, potrebbero verificarsi dei disagi nei servizi all’utenza.

Coin punta allo storico marchio Gusella

Il Coin di via Zambonate BERGAMO -- Il gruppo Coin, che detiene un celebre negozio anche in centro a Bergamo, ...

Bollette luce e gas: in arrivo nuovi aumenti

Aumenti in arrivo per luce e gas BERGAMO -- Come se non bastassero le tasse delle varie manovre, da gennaio potrebbero aumentano ...