iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Gelo intenso, lunedì temperature giù di 10 gradi

Di Redazione15 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Temperature a picco nel fine settimana

Temperature a picco nel fine settimana

BERGAMO — L’ondata di freddo polare in arrivo sul Nord Italia provocherà un crollo termico, con le temperature che lunedì scenderanno, di colpo, di 10 gradi. E’ quanto prevedono i meteorologi.

Sul finire della settimana affluirà in modo massiccio aria fredda di diretta estrazione polare, che una volta valicato l’arco alpino dilagherà al Centro-Sud determinando un abbassamento drastico delle temperature, qualche rovescio sparso e neve anche a quote medio-basse sull’Appennino.

La colonnina di mercurio scenderà di oltre 10 gradi rispetto ai valori attuali. Il tutto accompagnato da forti venti di Ponente prima, Maestrale poi. Qualche temporale anche al Nord venerdì, con ulteriori nevicate sulle Alpi che potranno raggiungere anche il fondovalle sui settori di confine entro sabato.

Domenica massime di soli 8-9 gradi su diverse città del Centro e del Sud, ancora più basse al Nord. Le minime scenderanno fino a 5 gradi sotto zero nelle aree interne con gelo intenso sulle Alpi.

Natale: a Bergamo si spenderanno 650 euro a famiglia

Il presidente dell'Ascom Paolo Malvestiti BERGAMO -- Un Natale sobrio per il 2011. E’ questa l’analisi di Ascom sui consumi ...

Mezzi pubblici: oggi sciopero dei treni

Un treno regionale BERGAMO -- Disagi per chi dovrà muoversi con i mezzi pubblici. Al via infatti lo ...