iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Scialpinismo in notturna in Valbrembana

Di Redazione14 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

PIAZZATORRE — Scialpinismo in notturna. E’ l’evento organizzato dalla Dynafit, azienda specializzata nel settore Dyanfit insieme a rivenditori specializzati e gestori di rifugi alpini. Tra le 12 tappe previste dal “Nachtspektakel tour sotto la luna”, ce n’è anche una in provincia di Bergamo. L’appuntamento è per il 12 gennaio presso il rifugio Gremei di Piazzatorre Torcole in Valle Brembana.

Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo, avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport. Per loro un servizio particolare: per la maggior parte delle tappe del Nachtspektakel, Dynafit collabora con rivenditori specializzati nello sci alpinismo, che per le giornate dell’evento mettono a disposizione materiale in prova: i partecipanti potranno così noleggiare le attrezzature presso i negozi sportivi e riconsegnarle il mattino successivo.

Con 12 percorsi diversi tra i 300 e i 1000 metri di dislivello, principianti o professionisti dello scialpinismo troveranno il tour che fa per loro: nel bosco, lungo i sentieri forestali o a margine delle piste che risultano ovviamente vuote durante la notte.

Chi parteciperà alle serate potrà vivere per una volta l’esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca nell’altrimenti silenziosissimo paesaggio alpino, osservare le ombre degli alberi innevati al chiaro di luna. Ad attendere gli sportivi ai rifugi ci saranno squisiti piatti “Tour the Moon” per gli escursionisti, musica e presentazioni dei prodotti dedicati agli amanti dello scialpinismo. E alla fine vi sarà un altro piacere da gustare: la discesa alla luce delle lampade e della luna.

Per chiunque volesse prendere parte alla serata, l’iscrizione gratuita e obbligatoria entro il 10 gennaio presso i punti vendita DF Sportspecialist, oppure chiamando i seguenti numeri di telefono: 3395364265 – 03992155.

Studenti: venerdì la presentazione della Consulta

Il provveditore di Bergamo Patrizia GrazianiBERGAMO -- Venerdì 16 dicembre 2011 alle ore 15.00 nella Sala Conferenze dell’Ufficio Scolastico Territoriale ...

Agenti immobiliari: cena con premiazione

Cena FIAIP_premiazione_lascariBERGAMO -- Cena di Natale e premiazione dei soci con 20 anni d'iscrizione per Fiaip ...