iscrizionenewslettergif
Provincia

Ad Antegnate si fa il pieno di solidarietà per gli alluvionati

Di Redazione13 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I vertici di Q8 al tavolo dei relatori

I vertici di Q8 al tavolo dei relatori

ANTEGNATE — Una duplice occasione da non perdere. Per risparmiare e fare il pieno, anche di solidarietà. Ci sono tutti i presupposti perché l’iniziativa promossa da Antegnate Shopping Center possa avere un grande successo. Il maxi sconto totale che domani, martedì 13 dicembre, verrà applicato alla nuova stazione di servizio Q8 Easy di Antegnate Shopping Center (il cui valore verrà convertito in fondi per gli alluvionati di Genova) sarà di 15 centesimi di euro al litro.

I vertici dello shopping center di Antegnate, già partner della Norda Foppapedretti Bergamo, insieme a quelli di Q8, hanno deciso di sostenere il progetto “Piske 13ForGenova” della pallavolista Valentina Arrighetti, originaria proprio del capoluogo ligure, in forza al Volley Bergamo, squadra pluri Campione d’Italia.

Tale progetto vuole concretizzare un aiuto alla popolazione genovese colpita dall’alluvione del 4 novembre scorso. L’occasione sarà l’inaugurazione della moderna stazione di servizio Q8 situata nel grande parcheggio di Antegnate Shopping Center, che si terrà martedì 13 dicembre, durante quello che è stato denominato il “Q8 Day”: un’intera giornata dedicata ad uno sconto extra sul carburante praticato da Kuwait Petroleum Italia. Un importo pari a quello risparmiato da chi si recherà a fare rifornimento sarà infatti convertito dal centro commerciale in una donazione che contribuirà al progetto della giocatrice.

Mercoledì 14 dicembre l’assegno sarà simbolicamente consegnato alla pallavolista del Volley Bergamo nel corso di uno speciale evento in programma alle 16,30, nella Piazza Milano della galleria di Antegnate Shopping Center, alla presenza dei campioni dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

La sensibilità di Valentina Arrighetti traspare dalle parole del suo racconto: “Quando si è abbattuta l’alluvione su Genova, ero in Giappone. A quasi 10.000 chilometri di distanza dalla mia città, ho guardato ogni immagine con orrore: in pochi minuti ho visto andare distrutti i sacrifici delle vite di tante persone. E in quegli attimi mi sono fatta una promessa: fare qualcosa di serio e di concreto per la mia cara Genova. L’ho promesso a me stessa e alla mia città. E ora, giorno dopo giorno, provo a rispettare quella promessa. Il primo passo è stata la messa on line di un sito, www.piske13forgenova.it, dove proverò a raccogliere fondi in ogni modo da devolvere alla ricostruzione di Genova.

I vertici di Q8, Norda Foppapedretti, Antegnate Shopping Center, Istituzioni e altri relatori dopo la Conferenza Stampa

I vertici di Q8, Norda Foppapedretti, Antegnate Shopping Center, istituzioni e altri relatori dopo la conferenza stampa

Ora ecco il secondo passo, al fianco di Antegnate Shopping Center, Partner della Norda Foppapedretti, che mi sento di accomunare agli “Angeli del Fango”, i volontari che ogni giorno si sporcano le mani per ricostruire ciò che è andato perso. Antegnate Shopping Center e Q8 si sono messi in prima linea per aiutare la mia città e a loro va il mio più grande grazie. Grazie per aver scelto di riportare il sorriso ai genovesi”.

Un segnale forte dal mondo dello sport, quello della pallavolista, che non rimane indifferente a chi ha bisogno di aiuto come viene sottolineato dal Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti: “Il connubio che il mondo imprenditoriale e il mondo dello sport sanno creare per dare una spinta alla solidarietà è da sempre un segnale importante che la Norda Foppapedretti Bergamo sposa con entusiasmo. Siamo convinti che lo sport debba essere da esempio e da traino, sfruttando la grande aggregazione che sa creare e la capacità di unire e di farsi specchio di valori importanti come lo spirito di partecipazione e di sacrificio che solo gli sportivi sanno elevare ai massimi livelli. L’iniziativa a favore di Genova ci vede in prima linea anche per la presenza nella nostra squadra di Valentina Arrighetti, genovese di nascita, pronta a dare tutto il suo contributo per sostenere la sua città. La Norda Foppapedretti è al suo fianco per portare speranza a chi è stato colpito così duramente”. Una parte dunque dei proventi raccolti dalla distribuzione del calendario benefico realizzato da atlete e tecnici della Norda Foppapedretti sarà devoluta, infatti, alla popolazione di Genova.

Soddisfazione, infine, viene espressa dal rappresentante della proprietà Percassi e Axa, Dario Pistone: “Gli ultimi due mesi hanno visto concretizzarsi la collaborazione tra Antegnate Shopping Center e Kuwait Petroleum Italia, collaborazione che ha dato vita alla realizzazione di una delle più efficienti stazioni di distribuzione carburanti di tutta la zona. Siamo tutti consapevoli come oggi la spesa del carburante sia diventata tra gli elementi più importanti per i bilanci famigliari così come per l’economia in generale, ed è in questa situazione che Kuwait Petroleum Italia ha deciso una politica commerciale incentivante che, sinergicamente con Antegnate Shopping Center, consente un risparmio “globale” a tutti i visitatori del Centro. L’aver sposato quindi un’iniziativa benefica come questa ci rende solo che fieri, nella speranza che possa contribuire a rafforzare il lodevole impegno di Valentina Arrighetti”.

La stretta collaborazione tra il territorio (primo fra tutti il Comune di Antegnate) ed il Centro ha permesso la realizzazione di numerosi progetti ed iniziative che rappresentano un valore aggiunto sui più ampi fronti, dal culturale al sociale. Nel corso del 2011 Antegnate Shopping Center ha potuto ad esempio sovvenzionare e co-organizzare i festeggiamenti per la nascita della Sezione Alpini di Antegnate, ospitare le prove organizzative della Sezione locale della Protezione Civile, contribuire all’acquisto di un mezzo di locomozione per persone diversamente abili per l’associazione Auser Nonno Gino, ospitare la partita di calcio Vecchie Glorie Antegnate vs Reality TV per la raccolta fondi per le vittime degli incidenti stradali e ospitare l’iniziativa Carrello Intelligente, in collaborazione con Auchan, per l’educazione alimentare dei più piccoli.

La partecipazione poi al Distretto Commerciale da poco costituito tra i comuni di Antegnate, Barbata e Fontanella posizionerà il Centro come attore fondamentale nel supporto alla rete commerciale e sociale, obiettivo del Distretto stesso. L’aggregazione sociale di Antegnate Shopping Center si è ulteriormente rafforzata con la recente apertura di Mc Donalds all’interno della Food Court del Centro permettendo così a tantissimi giovani e giovanissimi di trovare un nuovo spazio dove poter divertirsi e socializzare. Con la sua Fidelity Card, inoltre, Antegnate Shopping Center offre importanti vantaggi: l’ultima nata in casa Antegnate permette infatti agli attuali 9.000 fidelizzati di accedere a esclusivi sconti e promozioni in sempre più punti vendita aderenti.

Manovra: i sindacati confermano lo sciopero generale

I sindacati confermano sciopero generale ROMA -- L'incontro con il premier Monti è stato deludente. E così i sindacati hanno ...

Inchiesta Locatelli: Oprandi agli arresti domiciliari

Il cantiere della Brebemi di Fara Olivana BRESCIA -- Il giudice per le indagini preliminari di Brescia Cesare Bonamartini ha deciso la ...