iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via XX Settembre: senegalese aggredisce il comandante dei vigili

Di Redazione12 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le moto della Polizia locale

Le moto della Polizia locale

BERGAMO — Brutta avventura per il comandante dei vigili di Bergamo Paolo Cianciotta che domenica pomeriggio è stato aggredito da un venditore abusivo senegalese durante un controllo.

L’aggressione è avvenuta in pieno centro città, in via XX Settembre, in quel momento affollata di persone impegnate nello shopping natalizio.

Approfittando dell’afflusso di persone favorito anche dalle bancarelle di Santa Lucia, decine di venditori abusivi hanno “tappezzato” la centralissima via con borsette, cinture e portafogli contraffatti. La polizia locale è quindi intervenuta per effettuare controlli. Ma invece di fuggire come avviene di solito, stavolta un senegalese si è scagliato contro il comandante dei vigili in persona, spingendolo per terra.

L’extracomunitario è stato arrestato. Si tratta di un 32enne, residente ad Alzano. Cianciotta ha invece riportato ferite guaribili in due settimane.

Bergamo, rivedere la viabilità del quartiere Santa Lucia

Il centro del quartiere di Santa Lucia BERGAMO -- "La viabilità del quartiere Santa Lucia a Bergamo ha bisogno di essere rivista". ...

La Camera di commercio cede azioni Sacbo per 2,5 milioni

La Camera di commercio di Bergamo BERGAMO -- La Camera di commercio di Bergamo ha avviato ufficialmente l'iter per la vendita ...