iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl Bergamo: sospese le tessere ai coniugi Locatelli

Di Redazione12 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Locatelli sono tesserati con il Pdl

I Locatelli sono tesserati con il Pdl

BERGAMO — Le iscrizioni di Pierluca Locatelli e la moglie Orietta Rocca al Pdl di Bergamo, rivelate dal quotidiano Repubblica, sono state sospese. Lo ha reso noto il partito stesso, spiegando che i due arrestati nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto l’omonimo gruppo imprenditoriale si erano iscritti per la prima volta al Popolo della libertà bergamasco nel settembre scorso.

La spinosa vicenda dei coniugi Locatelli sta creando più di un grattacapo al partito. Le loro tessere, consegnate a Roma in quota formigoniana-Cdo, sono state per ora sospese. E mentre, al momento in cui scriviamo, nessuno degli esponenti politici e del mondo imprenditoriale bergamasco ha ancora preso ufficialmente le distanze dell’imprenditore arrestato, dal partito arriva la notizia che le tessere dei Locatelli verranno sospese in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Il gruppo imprenditoriale di Locatelli aveva interessi che andavano dall’edilizia al business delle cave, dal movimento terra allo smaltimento dei rifiuti. Oltre ai lavori per la Brebemi, il gruppo Locatelli ha realizzato in passato il tram delle valli e la superstrada della Valseriana, nonché numerosi appalti per l’Anas in Bergamasca e nel Bresciano.

Fini e Schifani: taglio stipendi parlamentari subito

Renato Schifani e Gianfranco Fini ROMA -- Adeguamento dello stipendio alla media europea. I presidenti del Senato e della Camera ...

Congresso Pdl Bergamo: Piccinelli si candida

Enrico Piccinelli BERGAMO -- Enrico Piccinelli è pronto a candidarsi alla segretaria del Pdl di Bergamo.  In ...