iscrizionenewslettergif
Italia

Crolla il palco di Jovanotti: muore un ragazzo di 20 anni

Di Redazione12 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un palcoscenico di Jovanotti

Un palcoscenico di Jovanotti

TRIESTE — La morte è arrivata d un palcoscenico da cui di soliti si diffonde la musica, simbolo di vita. E’ un ragazzo di 20 anni l’operaio morto questo pomeriggio intorno alle 14 per il crollo dell’impalcatura del palco di Jovanotti, che si stava costruendo all’interno del Palasport di Chiarbola, a Trieste, dove stasera si sarebbe dovuto svolgere il concerto del cantante.

Il concerto di stasera è stato ovviamente annullato. E per il momento sono congelati tutti i concerti dell’«Ora Tour». La decisione è stata presa dal cantante e dal suo manager Maurizio Salvadori.

La vittima è un giovane di 20 anni di Trieste, Francesco Pinna, studente universitario. Una decina di persone sono rimaste ferite. Due verserebbero in gravi condizioni: un operaio è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cattinara, un altro è ricoverato nel reparto di chirurgia.

Dalle prime informazioni, intorno alle struttura al momento del crollo stavano lavorando una ventina di persone. Stando alle prime testimonianze, l’impalcatura si è come accartocciata su se stessa. Gli operai che stavano ultimando i lavori necessari, sono stati investiti dal crollo e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.

L’intero Palasport è stato posto sotto sequestro. A crollare, ha spiegato Salvadori, è stato il «ground support», un’impalcatura che alloggia altoparlanti e riflettori. L’impalcatura, a quanto si apprende, era praticamente completata.

Seguono aggiornamenti

Genitori lasciano neonato in auto per andare al centro commerciale

Bimbo lasciato in auto (immagine di repertorio) TRENTO -- Sono stati denunciati per abbandono di minore i due genitori che ieri hanno ...

Crollo del palco di Jovanotti: un morto e 7 feriti

Il palco crollato TRIESTE -- Era un operaio-studente di 20 anni, Francesco Pinna, il ragazzo rimasto ucciso ieri ...