iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Appartamenti: gli italiani preferiscono il trilocale

Di Redazione6 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un trilocale a Bergamo

Un trilocale a Bergamo

BERGAMO — L’analisi della domanda a Novembre 2011 evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più richiesta è il trilocale, che raccoglie il 35,2 per cento delle preferenze. A seguire il bilocale con il 31,2 per cento, il quattro locali con il 21,4 ed infine il cinque locali con il 7,6. E’ il risultato dell’ultima indagine sui capoluoghi effettuata da Tecnocasa.

Nei capoluoghi di regione la concentrazione della domanda di trilocali è più elevata ed è pari a 49,5 per cento, seguita dal bilocale con il 28,2 ed infine dal quattro locali con il 17,9.

Nelle grandi città ci sono comunque delle eccezioni. Milano, Roma, Napoli, Torino segnalano infatti come sempre una maggiore richiesta per il bilocale. Nei primi undici mesi dell’anno nelle grandi città è stato il bilocale che ha registrato un maggiore aumento della concentrazione delle richieste (+1,2 per cento).

A folle velocità nel quartiere: Santa Lucia scrive ai vigili

Via Statuto, centro del quartiere Santa Lucia BERGAMO -- L'ultimo incedente è avvenuto sabato sera, poco prima di mezzanotte, in via XXIV ...

Bergamo, la magica atmosfera del Natale (fotogallery)

Via XX Settembre BERGAMO -- Nonostante il clima non sia proprio dei più facili, a causa della crisi ...