iscrizionenewslettergif
Esteri

Londra, congelato lo stipendio della regina

Di Redazione5 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La regina Elisabetta

La regina Elisabetta

LONDRA, Gran Bretagna — I fondi destinati alla casa reale non aumenteranno fino al 2015. E’ una delle misure allo studio del governo inglese per contrastare la crisi economica.

Slittano dunque i lavori di ristrutturazione nei vari palazzi reali. Mentre la regina ha infatti appena speso mezzo milione di sterline della sua fortuna stimata intorno a 300 milioni, per acquistare Memory, un purosangue che ha vinto 700 corse e che farà da stallone alle scuderie reali.

Le nuove misure prevedono il congelamento dello stipendio della regina fino al 2015. Gli stanziamenti destinati alla casa reale derivano dai profitti generati dalle proprietà della corona, un portfolio immobiliare e terriero enorme che include tutta Regent’s Street a Londra e la maggior parte della costa britannica.

Secondo queste disposizioni, la regina riceverebbe il 15 per cento dei guadagni che le sue proprietà hanno generato due anni prima.

Bin Laden tradito dal suo numero due

Osama Bin Laden con Zawahiri WASHINGTON, Usa -- Qualora fosse confermata, l'indiscrezione sarebbe clamorosa. Osama Bin Laden sarebbe stato tradito ...

L’Iran abbatte drone Usa e minaccia ritorsioni

L'RQ 170TEHERAN, Iran -- Spirano venti di guerra in Medioriente. Forze militari iraniane avrebbero abbattuto un ...