iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Guardia di finanza: stamani inaugurazione dell’anno accademico

Di Redazione2 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Guardia di finanza

Guardia di finanza

BERGAMO — Questa mattina alle 11, nell’Aula Magna dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, è in programma la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2011/2012. La relazione introduttiva sarà del comandante dell’Accademia, Generale di Divisione Rosario Lorusso. Seguiranno i saluti dei rettori dell’Università di Milano “Bicocca” e di Bergamo.

La prolusione sarà tenuta dal Roberto Napoletano, direttore responsabile del “Sole 24 Ore”. Il tema trattato: “La crisi finanziaria globale e la crisi italiana: anomalie e punti di forza, chi paga il conto e come uscirne”.

Successivamente avrà luogo la consegna dei premi ai vincitori della terza edizione del “Premio UniversitAccademia”, un concorso bandito dall’Accademia della Guardia di Finanza, dall’Universita’ degli Studi di Bergamo e dall’Universita’ degli Studi di Milano Bicocca, aperto agli studenti della Facolta’ di Economia dell’Universita’ degli Studi di Bergamo, delle Facolta’ di Economia e di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e agli Ufficiali Allievi del 3° Anno di Accademia.

La cerimonia proseguirà poi con la premiazione dei frequentatori dei corsi che, nello scorso anno accademico, hanno conseguito il miglior profitto negli studi. Infine prenderà la parola l’Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Generale Vito Bardi, che dichiarerà ufficialmente aperto l’anno accademico 2011/2012.

Inchiesta rifiuti, il Consorzio BBM: estranei, noi parte lesa

La Brebemi in costruzione BERGAMO -- "Il Consorzio BBM è completamente estraneo alle ipotesi di reato in corso di ...

Scuola: Morzenti Pellegrini presenta libro sull’autonomia

Remo Morzenti Pellegrini (foto courtesy Università di Bergamo) BERGAMO -- E' fissata per lunedì alle 17, alla sala degli Angeli della Casa del ...