iscrizionenewslettergif
Provincia Tecnologia

Wifi in arrivo in 50 scuole bergamasche

Di Redazione1 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Collegamenti wifi

Collegamenti wifi

BERGAMO — La bergamasca Planetel, azienda di servizi Internet a banda larga e della telefonia fissa e mobile promuove l’informatizzazione in 50 scuole superiori della provincia.

Attraverso l’utilizzo della rete Wifi, studenti e professori potranno collegarsi alla rete liberamente e attraverso il proprio computer e smartphone.

Planetel fornirà gratuitamente alle scuole selezionate un apparato di rete hotspot wifi in grado di realizzare una modalità di accesso ad internet in modalità senza fili sicura e conforme alle normative vigenti in materia di Privacy e sicurezza dei dati.

L’hotspot di accesso ad internet può diventare una bacheca online, utile per fornire informazioni e servizi web propri dell’istituto scolastico mediante la predisposizione di un’apposita pagina web che verrà richiamata automaticamente dagli utenti ospiti al primo collegamento.

Inchiesta rifiuti sotto la Brebemi, i magistrati: siamo solo all’inizio

Fabio Salomone con gli investigatori dell'antimafia BERGAMO -- Sotto la Brebemi, l'autostrada Brescia-Bergamo-Milano in costruzione nella Bassa Bergamasca, ci sarebbero rifiuti ...

Pensioni: 7 bergamaschi su dieci sotto i mille euro

La sede dell'Inps di Bergamo BERGAMO -- “La situazione dei pensionati, anche nella nostra provincia, è tutt’altro che rosea: non ...