iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Provincia Tecnologia

Wifi in arrivo in 50 scuole bergamasche

Di Redazione1 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Collegamenti wifi

Collegamenti wifi

BERGAMO — La bergamasca Planetel, azienda di servizi Internet a banda larga e della telefonia fissa e mobile promuove l’informatizzazione in 50 scuole superiori della provincia.

Attraverso l’utilizzo della rete Wifi, studenti e professori potranno collegarsi alla rete liberamente e attraverso il proprio computer e smartphone.

Planetel fornirà gratuitamente alle scuole selezionate un apparato di rete hotspot wifi in grado di realizzare una modalità di accesso ad internet in modalità senza fili sicura e conforme alle normative vigenti in materia di Privacy e sicurezza dei dati.

L’hotspot di accesso ad internet può diventare una bacheca online, utile per fornire informazioni e servizi web propri dell’istituto scolastico mediante la predisposizione di un’apposita pagina web che verrà richiamata automaticamente dagli utenti ospiti al primo collegamento.

Inchiesta rifiuti sotto la Brebemi, i magistrati: siamo solo all’inizio

Fabio Salomone con gli investigatori dell'antimafia BERGAMO -- Sotto la Brebemi, l'autostrada Brescia-Bergamo-Milano in costruzione nella Bassa Bergamasca, ci sarebbero rifiuti ...

Pensioni: 7 bergamaschi su dieci sotto i mille euro

La sede dell'Inps di Bergamo BERGAMO -- “La situazione dei pensionati, anche nella nostra provincia, è tutt’altro che rosea: non ...