iscrizionenewslettergif
Politica

Udc: sabato mattina il congresso provinciale

Di Redazione1 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Savino Pezzotta e Nicola Gritti

Savino Pezzotta e Nicola Gritti

BERGAMO — Come anticipato la settimana scorsa da Bergamosera, si terrà sabato prossimo, a partire dalle 9, all’Hotel Cristallo Palace di via Betty Ambiveri 35, il congresso provinciale dell’Udc di Bergamo.

Oltre ai rappresentanti del Partito, durante il Congresso interverranno: Sergio Bonetti (presidente di Confcooperative), Dario Nicoli (Docente di sociologia economica e del lavoro), Gianluigi Lazzarini (ex lavoratore Toora S.p.A. ora in cassa integrazione), Ferdinando Piccinini (segretario generale Cisl Bergamo) e Matteo Zanetti (vicepresidente Confindustria Bergamo), per proporre riflessioni sul tema “quali prospettive per il Paese, in particolare per la bergamasca, per superare questa situazione di crisi economica, culturale, etica e quale ruolo deve avere un Partito di ispirazione cristiana”.

Nel frattempo il Comitato cittadino dell’Udc di Bergamo ha eletto all’unanimità il segretario amministrativo Sperandio Bonalumi e la direzione cittadina che sarà composta da: Terranova Stefano, Carrara Alberto, Cardini Giuliano, Corrado Isabella, Facheris Francesco, Giua Antonello, Nava Liana, Pettinari Paolo, Pinto Rodolfo, e dal capogruppo Udc in consiglio comunale Giuseppe Mazzoleni.

“La composizione della nuova direzione – spiega il segretario cittadino Federico Villa – segna un forte discontinuità con la precedente non solo politica ma anche generazionale. È sintesi della pluralità delle anime cattoliche impegnate in politica. Oltre ad un importante numero di giovani impegnati nel volontariato, la Direzione cittadina si arricchisce anche di importanti figure delle professioni e dell’imprenditoria oltre che di esperienza in campo politico”.

Bufera sulla Regione: arrestato il pidiellino Nicoli Cristiani

Nicoli Cristiani prelevato dai Carabinieri BERGAMO -- Bufera sul Pirellone. E' stato arrestato questa mattina nella sua casa di Mompiano ...

Pdl, conferma ufficiale: i tesserati sono 16700

Le bandiere del Pdl BERGAMO -- Come ampiamente anticipato da Bergamosera il 4 novembre scorso, sono 16.700 le tessere ...