iscrizionenewslettergif
Bergamo

Benemerenze del Comune: medaglia d’oro a Walter Bonatti

Di Redazione1 dicembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Walter Bonatti

Walter Bonatti

BERGAMO — Sono state assegnate le dieci benemerenze del Comune di Bergamo e le medaglie d’oro per i cittadini bergamaschi che si sono distinti nella loro vita e carriera. La consegna avverrà il 17 dicembre al Teatro Donizetti.

Due le medaglie d’ora alla memoria. Si parte dall’alpinista ed esploratore Walter Bonatti, scomparso il 14 settembre scorso. Per proseguire con Carlo Passerini Tosi, letterato, collaboratore dell’Accademia della Crusca e già vicesindaco di Bergamo.

Medaglia d’oro anche per il presidente del Consorzio di tutela della Valcalepio Bonaventura Grumelli Pedrocca. Benemerenze alla memoria invece per Piercarlo Nolli, fondatore del Lab80 scomparso l’estate scorsa e Fabio Gustavo Poli, pubblicitario, morto ad aprile.

Le altre otto benemerenze sono state assegnate a Emiliano Mondonico, all’architetto Vito Sonzogni, all’avvocato Franco Malnati, al medico Silvia Ferruzzi, a Giuseppina Schopf che assiste gli immigrati boliviani, ai ciclisti dell’Aribi, alla sezione di Bergamo della Lega italiana per la lotta contro i tumori e alla Fanfara “Città dei Mille”.

Yara, l’avvocato a Chi l’ha visto: il dna dell’assassino è di un figlio illegittimo?

Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l'ha visto BERGAMO -- "E se il Dna dell'assassino di Yara Gambirasio fosse quello di un figlio ...

Inflazione stabile, crescono abbigliamento e alimentari

Inflazione stabile a Bergamo BERGAMO -- Inflazione stabile a Bergamo. Secondo il Nic, l'indice dei prezzi al consumo per ...