iscrizionenewslettergif
Primo Piano Tecnologia

Facebook: 21 milioni gli italiani iscritti

Di Redazione29 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Facebook

Facebook

MILANO — Molti lo amano, altrettanti lo odiano. Ma un fatto è certo: Facebook è entrato nelle abitudini degli italiani. Questo, almeno stando ai dati resi noti ieri dall’Osservatorio sul social network, secondo cui sarebbero circa 21 milioni gli italiani iscritti.

Giovani fra i 18 e i trent’anni e in maggioranza donne. E’ questo l’identikit dei maggiori frequentatori del social network più celebre del mondo. Gli italiani che lo usano costantemente, tutti i giorni sarebbero circa 13 milioni. Una cifra di grande rilievo se si considera che il totale dei connazionali che accede a internet è di circa 27 milioni, la metà della popolazione.

Infine, sempre secondo i dati elaborati attraverso i Facebook ads, dei 9 milioni di italiani che usano la rete accedendo da un dispositivo mobile, ben 7,5 entrano in Facebook.

Tentano di bloccare il treno nucleare: 1300 arrestati

Il treno carico di scorie nucleari DANNENBERG, Germania -- La polizia tedesca ha arrestato oggi all'alba 1.300 fra manifestanti e ambientalisti ...

Fukushima: ricoverato il direttore della centrale atomica

La centrale atomica di Fukushima FUKUSHIMA, Giappone -- Il direttore dell'impianto nucleare di Fukushima Masao Yoshida si è dimesso dall'incarico ...