iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Bergamo, per vendere casa ci vogliono 9 mesi

Di Redazione29 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tempi lunghi per vendere casa a Bergamo

Tempi lunghi per vendere casa a Bergamo

BERGAMO — Per vendere casa a Bergamo e hinterland servono quantomeno 281 giorni, oltre nove mesi. Lo rivela l’ultima indagine effettuata dall’Ufficio Studi Tecnocasa che ha preso in esame l’andamento dei tempi medi di vendita degli immobili nel periodo che va da Ottobre 2010 a Ottobre 2011.

Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati dicono che nelle grandi città le tempistiche di vendita si attestano in media intorno a 187 giorni contro i 171 giorni registrati a Ottobre 2010. I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 210 gg contro i 195 gg di Ottobre 2010 ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare 203 gg, esattamente come un anno fa.

Tempi di vendita ancora in aumento dunque nelle grandi metropoli e nei capoluoghi di provincia. Stabili nell’hinterland delle grandi città.
Nelle realtà metropolitane i tempi di vendita, anche se in aumento, sono più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del mercato. I tempi di vendita maggiori si registrano a Verona (215 giorni) Bari (211), e Bologna (200).

Guarda i dati forniti da Tecnocasa

Aeroporto: massimo impegno per far restare Dhl

I magazzini Dhl a Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Massimo impegno per far restare Dhl a Bergamo. E' quanto espresso ...

Wizz Air lancia il servizio posti prenotabili

Un aereo Wizz Air ORIO AL SERIO -- Dopo Ryanair e Easyjet che lancerà il servizio dalla prossima primavera, ...