iscrizionenewslettergif
Bergamo

Abusò di ragazzini: medico di Bergamo condannato a 7 anni

Di Redazione29 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tribunale di Bergamo

Il tribunale di Bergamo

BERGAMO — Ha abusato di tredici ragazzini durante le visite. E’ stato condannato a 7 anni e 8 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 100mila euro a favore della vittima che per prima ha fatto scoprire ciò che accadeva in quello studio alla periferia di Bergamo il medico bergamasco ritenuto responsabile delle molestie sui minori.

L’indagine è partita un anno fa, quando un ragazzino di 12 anni aveva rivelato ai genitori di essere stato pesantemente palpeggiato dal medico durante una visita.

La polizia ha quindi effettuato una serie di accertamenti, scoprendo numerosi altri minorenni tra gli 11 e i 17 anni che erano stati molestati dal dottore tra il 2008 e il 2010.

Durante una perquisizione, nel computer del professionista è stato trovato materiale pedopornografico. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari e sospeso dall’Ordine dei medici. Da allora alcune delle vittime sono state risarcite con somme totali di 48 mila euro, mentre i familiari di altri ragazzi hanno rifiutato.

Ieri è arrivata la condanna in primo grado a 7 anni e 8 mesi. Il pubblico ministero Carmen Pugliese ne aveva chiesti 10.

Morzenti Pellegrini: impossibile riforma completa appalti pubblici

Morzenti Pellegrini durante il suo intervento BERGAMO -- "In materia di appalti nei servizi pubblici non arriveremo mai a una riforma ...

Teatro: Sabina Guzzanti venerdì sera a Bergamo

Sabina Guzzanti BERGAMO -- Il mese di dicembre al CrebergTeatro Bergamo si apre con un bis imperdibile ...