iscrizionenewslettergif
Bergamo

In duemila a Palazzo Lombardia per vedere Milano dall’alto (video)

Di Redazione28 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La vista da Palazzo Lombardia

La vista da Palazzo Lombardia

MILANO — C’erano anche molti bergamaschi fra le 2000 persone che ieri hanno visitato Palazzo Lombardia, la nuova sede della Regione che per la terza volta ha aperto i battenti del suo osservatorio panoramico al 39 esimo piano dell’edificio.

Un flusso continuo di persone, nella maggior parte famiglie con bambini, a cui Palazzo Lombardia ha mostrato le proprie bellezze strutturali, artistiche e tecniche.

Palazzo Lombardia tocca i 161,3 metri ed è il più alto edificio in Italia quanto a superficie calpestabile. Ha 39 piani, che si “scalano”, grazie a potenti ascensori, in circa 30 secondi. La superficie dell’area occupa 30.000 metri quadrati e 4.000 sono i metri quadrati coperti di piazza Città di Lombardia, su cui l’edificio affaccia.

L’apertura straordinaria di Palazzo Lombardia al pubblico si ripeterà ancora per le prossime tre domeniche (4, 11 e 18 dicembre). L’accesso sarà consentito dalle 10 alle 18 e, come sempre, gratuitamente.

Appalti: le cooperative lanciano il protocollo trasparenza (video)

Da sinistra: Patelli, Prati e Bonetti BERGAMO -- "La crisi sta cambiando tutto, anche il mondo delle cooperative". Lo ha detto ...

Shopping di Natale in centro città: con il bus conviene

Nuove iniziative Atb per Natale BERGAMO -- Nell’ambito delle iniziative organizzate dell’amministrazione comunale di Bergamo per le festività natalizie, Atb ...