iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: massimo impegno per far restare Dhl

Di Redazione28 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I magazzini Dhl a Orio al Serio

I magazzini Dhl a Orio al Serio

ORIO AL SERIO — Massimo impegno per far restare Dhl a Bergamo. E’ quanto espresso dal presidente dei Sacbo Miro Radici e dal direttore generale dell’aeroporto Andrea Mentasti, ai parlamentari e consiglieri bergamaschi nel corso di un incontro che si è tenuto venerdì scorso, alcune settimana dopo la notizie di un paventato trasferimento della compagnia a Malpensa.

Orio al Serio, base operativa Dhl, assicura importanti ricadute occupazionali, anche in termini di indotto lavorativo, e riveste una valenza logistica primaria per il tessuto economico e produttivo del territorio bergamasco. I vertici di Sacbo hanno confermato il massimo impegno in merito alle trattative in corso sul rinnovo dell’accordo con DHL, in scadenza nel dicembre 2013, basato su una serie di parametri operativi indispensabili a garantire la massima efficienza delle attività svolte dal vettore courier.

All’incontro, promosso dai vertici della società di gestione aeroportuale hanno partecipato anche il presidente della Provincia Ettore Pirovano, in qualità di presidente della Provincia di Bergamo, e il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci.

Durante l’incontro si è parlato anche del ruolo che l’aeroporto ha assunto per il territorio, quale volano per la crescita economica ed occupazionale e lo sviluppo delle relazioni internazionali, ribadendo la volontà di perseguire una gestione finalizzata a consolidare la posizione acquisita nel panorama del trasporto aereo commerciale, e correlata alla necessità di garantire, attraverso azioni mirate e pianificate nell’ambito della Commissione Aeroportuale presieduta da Enac, la compatibilità ambientale delle attività aeronautiche.

Lallio, oggi lutto cittadino per l’operaio morto nell’esplosione

Ancora un gravissimo incidente sul lavoro LALLIO -- Sarà un giornata di lutto cittadino quella di oggi a Bergamo, dopo la ...

Bergamo, per vendere casa ci vogliono 9 mesi

Tempi lunghi per vendere casa a Bergamo BERGAMO -- Per vendere casa a Bergamo e hinterland servono quantomeno 281 giorni, oltre nove ...