iscrizionenewslettergif
Politica

Saffioti (Pdl): ridurre incarichi e consulenze in Regione Lombardia

Di Redazione25 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — Sul provvedimento preso dalle Commissioni Affari Istituzionali e Bilancio del Pirellone riunite in seduta congiunta volto a eliminare vitalizi e trattamento di fine mandato per i membri del Consiglio Regionale interviene Carlo Saffioti, consigliere regionale e coordinatore provinciale del Popolo della Libertà: “Con questa propria iniziativa vogliamo lanciare anche un segnale alle altre regioni affinché seguano almeno in questo la politica della Regione Lombardia – afferma – L’augurio è che gli altri consigli regionali prendano iniziative analoghe volte a ridurre ulteriormente i costi della politica”.

Saffioti però lancia un monito: “Non è così, tuttavia, che risolveremo i problemi in campo – argomenta – Al di là di questi provvedimenti che danno una risposta ai diffusi sentimenti anti-casta che rischiano di portare a generalizzazioni che non tengono conto della realtà delle cose, sarà importante proseguire sulla strada delle privatizzazioni delle società partecipate e della riduzione di quegli incarichi e quelle consulenze che possono essere evitate”.

“La Lombardia è la regione che meno costa ai cittadini – conclude Saffioti – Ciascun lombardo spende per la propria regione meno di qualunque altro cittadino italiano, a fronte di una quantità e qualità di servizi che sono sempre stati tra i migliori d’Italia. Inoltre, tuttora, pur nella difficoltà e complessità della situazione, la nostra regione è quella che più si sta impegnando per il sostegno alle imprese e alle fasce deboli”.

Sondaggi nazionali: centrosinistra in vantaggio di 12 punti

Pierluigi Bersani BERGAMO -- Il centrosinistra sarebbe in vantaggio di 12 punti percentuali sulla coalizione di centrodestra. ...

Convegno dei cattolici della Rosa per l’Italia

Savino Pezzotta BERGAMO -- Oggi lunedì 28 Novembre 2011 si terrà presso il Centro Congressi Giovanni XXIII ...