iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl Bergamo, congresso virtuale: valanga di voti, Piccinelli in testa VOTA

Di Redazione24 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enrico Piccinelli

Enrico Piccinelli

BERGAMO — Se fosse per i lettori di Bergamosera, il nuovo segretario del Pdl di Bergamo sarebbe, almeno finora, Enrico Piccinelli. E’ il risultato parziale decretato dal sondaggio lanciato ieri dal nostro giornale che sta agitando la politica bergamasca, versante centrodestra.

Al momento in cui scriviamo, Piccinelli ha incassato il 55 per cento dei voti pervenuti. I formigoniani (rappresentati da Capelli, Bizzoni e altri candidati) hanno totalizzato circa il 35 per cento dei consensi. Un altro cinque per cento voterebbe per altri laici. Mentre un cinque per cento finale “non sa”.

Si tratta, ovviamente di risultati parziali. Il congresso virtuale lanciato dal nostro giornale, in sostituzione a quello vero che è stato rimandato a data da destinarsi, ha riaperto il dibattito dentro il partito. Nelle settimane scorse si era molto parlato della questione tesseramento che aveva dato adito ad aspre polemiche interne sugli effettivi rapporti di forza fra i due schieramenti in lizza. Ora, alla prova dei fatti, Bergamosera apre a tutti i lettori la possibilità di votare elettronicamente per il candidato dei laici Piccinelli oppure per i formigoniani.

I voti giunti finora sono stati una valanga. Il sondaggio resterà aperto fino a venerdì compreso. Poi proveremo a trarne delle conclusioni politiche. Avete dunque ancora tempo per votare, e persino per ribaltare il risultato. Votate.


Da Clooney a Ronaldo: parata di star al processo Ruby

Ruby e Berlusconi MILANO -- Sarà una vera e propria parata di star dello showbiz quella che sfilerà ...

Alfano: al congresso cambieremo nome al Pdl

Angelino Alfano BERGAMO -- Il Partito popolare (o giù di lì) si avvicina a grandi passi per ...