iscrizionenewslettergif
Politica

Bettoni replica su Abm: invece di governare la Lega distrugge

Di Redazione24 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valerio Bettoni

Valerio Bettoni

BERGAMO — In merito alla delibera assunta dalla terza commissione consiliare con cui la “Provincia ha messo la parola fine all’esperienza di Abm”, la società multiutility nata per gestire i servizi della Bergamasca, è intervenuto l’ex Presidente della Provincia di Bergamo, il Consigliere regionale Valerio Bettoni.

“Ci hanno messo quasi due anni di assoluto immobilismo e incapacità di governo – ha dichiarato Bettoni – per arrivare al grande risultato di smantellare Abm, il cui ramo energia era già stato avviato a liberalizzazione con una consistete valutazione patrimoniale per quanto realizzato. Senza avere alcuna visione alternativa – liberalizzazione, privatizzazione o altro – si abbandona ogni iniziativa per garantire alle famiglie e alle imprese bergamasche costi più ridotti per l’energia, la manutenzione degli edifici pubblici, ma anche per l’acqua, il gas, la raccolta dei rifiuti e la banda larga”.

“Non c’è nessuna capacità di governo nella furia leghista tesa solo a distruggere e nella incapacità di saper difendere e utilizzare gli investimenti in opere pubbliche (crollati nel bilancio della Provincia) e nelle riforme strutturali che erano state avviate. Non c’è governo – ha aggiunto l’ex presidente della Provincia – ma solo lotta per distruggere quanto di buono era stato costruito nel passato, che andava sviluppato come valore e non lasciato a marcire nel nulla”.

“Sorprende – ha concluso Bettoni – che il Pdl, che pure aveva condiviso con i suoi massimi vertici di governo un importante disegno di modernizzazione competitiva del territorio, oggi si sfaldi per reggere la coda a chi non sa più giustificare la propria inettitudine, mancanza di proposte e la visione di interesse generale”.

LEGGI ANCHE
Oriani (Pdl): abbiamo messo fine all’Iri di Bettoni

Alfano: al congresso cambieremo nome al Pdl

Angelino Alfano BERGAMO -- Il Partito popolare (o giù di lì) si avvicina a grandi passi per ...

Stucchi (Lega): governo Monti inadeguato alla crisi

Giacomo Stucchi BERGAMO -- “Lo avevamo detto sin dal primo momento e lo ribadiamo ora che il ...