iscrizionenewslettergif
Italia

Alluvione al Sud: nuovo allerta meteo (video)

Di Redazione24 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le terribili immagini dell'alluvione

Le terribili immagini dell'alluvione

MESSINA — Non si placa l’emergenza maltempo nelle zone del Sud Italia. Dopo l’alluvione nel Messinese che ha provocato 3 morti e un disperso, le previsioni meteo indicano un deciso peggioramento per oggi, dopo la tregua di 15 ore su Calabria e Sicilia.

Nelle scorse ore ha ripreso a piovere su Catanzaro, una delle città più colpite dall’ondata di maltempo che ieri ha interessato la Calabria. La pioggia, accompagnata da fulmini, è sostenuta ma non con i caratteri di nubifragio che aveva ieri. Per oggi la protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la Calabria.

Nel frattempo, una voragine larga sette metri si è aperta su una delle piazze di Cotronei, nel Crotonese, una zona interessata da forti piogge. Un’automobilista che stava transitando è precipitato dentro, ma ne è uscito illeso.

Intanto, il sindaco di Saponara Nicola Venuto ha firmato 12 ordinanze di evacuazione nei confronti di alcune famiglie che abitano a Scarcelli, la frazione del comune colpita dalla frana che ha provocato tre vittime.

Ma sono le condizioni attuali e quelle delle prossime ore a preoccupare. La Protezione civile prevede a partire da stamattina temporali localmente anche molto intensi su Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento.

L’alluvione devasta il Sud: 3 morti a Messina (video)

L'alluvione nel Messinese MESSINA -- Dopo le devastazioni provocate dal maltempo in Liguria, tocca al Sud Italia. Le ...

Dichiarano 6 euro ed evadono 65 milioni: coniugi nei guai

La Guardia di finanza VENEZIA -- Al fisco avevano dichiarato un reddito di 6 euro. In realtà erano commercianti ...