iscrizionenewslettergif
Provincia

Simoncelli: Valentino porta il 58 al Rally di Monza

Di Redazione23 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

BERGAMO — A un mese dalla scomparsa di Marco Simoncelli, l’amico Valentino Rossi lo ricorderà gareggiando nel Rally di Monza con il numero 58. Un omaggio sincero, una volta di più, alla famiglia del campione scomparso e alla fidanzata bergamasca Kate Fretti.

Domenica a Monza, si ricorderà lo sfortunato pilota della MotoGP che ha perso la vita nello scorso Gran Premio della Malesia un mese fa e che avrebbe dovuto partecipare al Rally brianzolo al volante di una Citroen C4 WRC. A Simoncelli verrà dedicata la prova più spettacolare di tutto l’evento, il Master Show di domenica pomeriggio. Lo ha annunciato il vice presidente dell’Automobile Club di Milano Geronimo La Russa.

Tra i tanti tributi non poteva mancare quello dell’amico Valentino Rossi. Il campionissimo, grande appassionato di Rally e vincitore di due edizioni nel 2006 e nel 2007, ieri ha svelato che gareggerà con Ford Fiesta WRC con il numero Marco, il 58 e la scritta “Sic” stampato sulla carrozzeria.

Agricoltura: stangata gasolio sulle aziende bergamasche

Stangata gasolio sulle aziende agricole BERGAMO -- Gli aumenti del gasolio costano cari, ma molto cari alle imprese agricole bergamasche ...

Azienda bergamasca lancia la bara con l’antifurto

Una bara CARAVAGGIO -- La scelta del nome deriva dalla cronaca. Un'azienda di Caravaggio ha progettato "Mike", ...