iscrizionenewslettergif
Università

Il Dottorato partecipa alla fiera di Verona

Di Redazione22 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Job and orienta a Verona

Job and orienta a Verona

La Scuola internazionale di Dottorato in Formazione della Persona e Mercato del Lavoro del CQIA partecipa alla fiera scuola-lavoro Job&Orienta.

Anche quest’anno la Scuola internazionale di dottorato in Formazione della Persona e Mercato del Lavoro del CQIA (Centro per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento) parteciperà a Job&Orienta, la più grande fiera a livello nazionale che affronta il delicato tema del rapporto scuola-lavoro che si terrà dal 24 al 26 novembre a Verona.

Nella giornata di apertura il coordinatore della Scuola internazionale di dottorato introdurrà una tavola rotonda con la partecipazione di esperti e industriali sul tema “Dall’apprendistato al dottorato”. Con l’occasione, sarà anche proiettato il video dallo stesso titolo, realizzato dai dottorandi insieme ai giovani e ai docenti di Cometa Onlus, che vanta esperienze innovative nel recupero formativo dei giovani attraverso l’apprendistato e il lavoro.

Nel corso della manifestazione, inoltre, dieci dottorandi gestiranno per due giorni uno stand espositivo. Si tratta di un’attività che a regime coinvolgerà più di trecento giovani i quali avranno la possibilità di vivere in prima persona una simulazione della scelta del percorso formativo e del suo possibile impatto nel mercato del lavoro di domani. “Orientare per orientarsi” è il titolo di questo innovativo progetto nato tra le mura della sede universitaria di S. Agostino e pronto a confrontarsi con la realtà per essere al servizio dei più giovani. Un modo questo per la Scuola di dottorato di mostrare il suo volto di Università che dialoga con i giovani e le imprese, mettendo a disposizione le sue competenze. Link della fiera: http://fair.veronafiere.it/joborienta

Contro le tasse alte, una sentenza

Tasse universitarie Obbligo a risarcire tutti i propri studenti per aver aumentato le tasse nell'anno accademico 2009-10, ...

Sette studentesse su 10 vittime di molestie

Stalking Molestie sessuali durante il corso universitario per oltre 7 studentesse su 10. I dati allarmanti ...