iscrizionenewslettergif
Bergamo

Qualità, tecnologia, verde: immobili e auto con la stessa filosofia

Di Redazione21 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le Vigne di Gavarno di Scanzorosciate

Le Vigne di Gavarno di Scanzorosciate

BERGAMO — Ecologia, rispetto dell’ambiente, efficienza tecnologica e qualità. Sono le linee guida che si stanno diffondendo in Europa all’alba del 2012 e che due importanti aziende della Bergamasca, la concessionaria Audi Bonaldi e l’Immobiliare Percassi, hanno deciso di fare loro attraverso i loro prodotti.

Ne è una nata una sinergia fra i due gruppi imprenditoriali bergamaschi che si è concretizzata in un’iniziativa di marketing condiviso ma che promette sviluppi anche per il prossimo futuro. Ecco come la spiegano l’amministratore delegato di Bonaldi Gianemilio Brusa e il consigliere delegato di Immobiliare Percassi, Francesco Percassi.

L’iniziativa congiunta ha portato alla presentazione al pubblico bergamasco della nuova Audi Q5, ultima nata della casa tedesca con tecnologia ibrida, e del nuovo complesso “Le Vigne” di Gavarno di Scanzorosciate, raggiunto appunto con le prestigiose vetture di Ingolstadt.

“Quello delle Vigne di Scanzo è un complesso di residenze che consentono di godere pienamente di un contesto naturale impareggiabile, tra terrazzamenti verdi, boschi e vigneti” spiegano i progettisti. Nel complesso sono previste una piscina attrezzata, un campo da beach volley e aree coperte e dedicate al relax e al divertimento.

Legno, pietre, pannelli solari contraddistinguo quest’angolo incantato nel verde. “Siamo partiti da un vecchio centro sportivo e lo abbiamo trasformato in un complesso di residenze dotate di tutti i comfort d’ultima generazione”, spiegano gli architetti dell’Immobiliare Percassi. “Quello che contraddistingue le costruzione è il rigore dell’architettura e il mantenimento dell’armonia in cui gli edifici si inseriscono, oltre alla qualità dei materiali impiegati, la cura del dettaglio e l’utilizzo di nuove tecnologie”.

Tecnologie di cui è ampiamente dotata anche la nuova Audi Q5 che insieme alla sorella Q3 era si sono messe in bella evidenza davanti alle residenze. La Q5 è datato di un sistema ibrido che fino a 60 chilometri all’ora alimenta la vettura con le batterie elettriche agli ioni di litio, consentendo un notevole risparmio di carburante. Poi, s’inserisce in automatico il propulsore a benzina. Le variazioni vengono palesate su un ampio display. Con 6,9 litri ogni 100 km il quattro cilindri a benzina 2.0 TFSI è stato premiato come come migliore motore della sua categoria a livello mondiale.

San Vigilio: stop alla funicolare martedì e mercoledì

La funicolare di San Vigilio BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb ha reso noto che nei giorni 22 e ...

Bergamo, settanta auto danneggiate e depredate in via Paglia

La polizia BERGAMO -- Auto danneggiate e svaligiate. E' stata un'autentica razzia quella compiuta da una banda ...