iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Capelli: rottura del crociato anteriore, stagione finita?

Di Redazione21 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Daniele Capelli con Cristiano Doni

Daniele Capelli con Cristiano Doni

BERGAMO — Bruttissima notizia dall’infermeria per l’Atalanta. Sul campo di Siena Daniele Capelli, difensore centrale di Grumello cresciuto nel vivaio, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: 4-6 mesi di stop e stagione decisamente compromessa.

In casa nerazzurra il dispiacere è tantissimo, Capelli fino a questo momento era stato protagonista di una stagione ad alto livello e l’infortunio lo costringe ad un brutto stop. Il legamento è saltato attorno alla mezz’ora di gioco del primo tempo di Siena – Atalanta, cadendo dopo uno stacco di testa la gamba di appoggio ha ceduto e la smorfia del giocatore ha subito spaventato i più.

Dopo un paio di minuti con Ginami ad armeggiare sull’arto dolorante, Capelli era rientrato in campo e fino al 42′ non pareva aver problemi: uscito per Manfredini, lo stesso “Muro di Grumello” ha lasciato il campo di corsa e sulle sue gambe scendendo pure le scale per gli spogliatoi.

Nel dopo gara, in mix-zone, il giocatore pareva fiducioso: “Mi sono spaventato, pensavo di aver rotto tutto ma c’è ottimismo: speriamo sia solo una distrazione al collaterale”. Con queste parole, lo zoppicante numero 4 di casa Atalanta è salito da solo sul pullman (dalla zona interviste sono due rampe di scale) e la notizia della rottura del crociato rappresenta davvero un fulmine a ciel sereno.

La data dell’intervento non è stata ancora fissata, si cercherà comunque di accorciare i tempi anche perchè l’arto non è particolarmente gonfio e lo stesso giocatore ha moltissima voglia di recuperare.

Fabio Gennari

Consigli superlativo, molto positivo l’esordio di Raimondi

Andrea Consigli SIENA – Non siamo nemmeno a dicembre e per German Denis sono già quasi finiti ...

Atalanta, Cigarini e Masiello al rientro. Capelli si opera a Roma

Luca Cigarini ZINGONIA -- Andrea Masiello e Luca Cigarini torneranno a disposizione di Stefano Colantuono dal primo ...