iscrizionenewslettergif
Esteri

Il Papa bacia sulla bocca l’Imam: ritirate le foto choc di Benetton

Di Redazione17 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un negozio Benetton

Un negozio Benetton

PARIGI, Francia — Quando si dice “ogni cosa pur di far parlare”. La Benetton ha ritirato le foto choc della campagna pubblicitaria “UnHate” (non odio) che ritraevano Papa Benedetto XVI mentre bacia sulla bocca l’Imam del Cairo. Le immagini sono state ritirate dopo le proteste del Vaticano offeso da “un uso del tutto inaccettabile dell’immagine del Papa”.

La pubblicità aveva fatto una breve apparizione sui muri di Roma, Milano, Tel Aviv, New York e Parigi. “Il senso di questa campagna è esclusivamente combattere la cultura dell’odio in ogni sua forma – ha detto all’Ansa un portavoce di Benetton – Siamo perciò dispiaciuti che l’utilizzo dell’immagine del Papa e dell’imam abbia urtato la sensibilità dei fedeli. A conferma del nostro sentimento abbiamo deciso con effetto immediato di ritirare quest’immagine da ogni pubblicazione”.

“L’obiettivo della campagna è contrastare la cultura dell’odio, promuovendo la vicinanza tra popoli, fedi, culture e la pacifica comprensione delle ragioni altrui”, spiega anche Alessandro Benetton, vice presidente esecutivo di Benetton Group, durante la presentazione della campagna in anteprima mondiale oggi a Parigi, dove nel 1969 venne aperto il primo negozio Benetton estero.

Bimba sopravvive per due giorni nell’auto del padre morto

L'auto incidentata NEW YORK, Usa -- Una bimba di 9 anni è sopravvissuta due giorni, intrappolata nell'auto ...

Fukushima, riso radioattivo: bloccate le vendite

Controlli di radioattività in Giappone TOKIO, Giappone -- Il governo giapponese ha deciso di mettere al bando il commercio del ...