iscrizionenewslettergif
Bassa

Alta velocità Treviglio-Brescia: a gennaio via ai lavori

Di Redazione17 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'alta velocità ferroviaria

L'alta velocità ferroviaria

TREVIGLIO — La realizzazione della tratta ferroviaria ad alta velocità Treviglio-Brescia non è a rischio. Lo ha assicurato l’assessore alla Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, rispondendo ad un’interrogazione proposta dall’Udc, illustrata da Valerio Bettoni che aveva espresso il timore che, secondo l’articolo 32 dell’ultima manovra finanziaria, l’assegnazione dei fondi del governo destinati a quest’opera pubblica potesse essere revocata.

L’assessore ha rassicurato il consiglio: “L’avvio dei lavori del primo lotto costruttivo avverrà a gennaio, con una conclusione prevista entro 42 mesi”.

Soddisfatto della risposta Valerio Bettoni: “Questa infrastruttura – ha sottolineato il bergamasco – è di vitale importanza per lo sviluppo dei collegamenti est-ovest e per la crescita dell’aeroporto di Montichiari”.

La nuova linea prevede un tracciato di 58 chilometri totali, per un investimento pari a 2 miliardi e 50 milioni di euro.

Treviglio, ricettavano pezzi di tir: 6 arrestati

I ricettatori smontavano i tir a pezzi TREVIGLIO -- I carabinieri di Treviglio hanno sgominato una banda di ricettatori che smontava interi ...

Anche Mondonico alla sfilata di moda a sfondo benefico

Emiliano Mondonico BRUSAPORTO -- Ci sarà anche Emiliano Mondonico in veste di testimonial, alla sfilata di moda ...