iscrizionenewslettergif
Italia

Genova: duemila negozi distrutti. Allerta meteo in Sardegna

Di Redazione16 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'alluvione a Genova

L'alluvione a Genova

GENOVA — Le attività commerciali colpite dall’alluvione a Genova sono state oltre duemila e anche se sono già 58 i cantieri pubblici attivati dal Comune, “l’emergenza non è finita, la citta’ ha ancora bisogno di aiuto”. Lo ha detto questa sera a Genova l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Margini.

Il Comune ha già speso oltre 10 milioni di euro. L’assessore ha sottolineato che rispetto all’alluvione dello scorso anno a Sestri Ponente, l’area colpita è molto più ampia.

Nel frattempo è scattata un altro allerta meteo in Sardegna e Sicilia. In arrivo una nuova ondata di maltempo dovuta a una confluenza di masse d’aria tra il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia porterà dalle prime ore di oggi piogge e temporali sulle due isole.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso un’allerta meteo che prevede precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale e meridionale e sulla Sardegna meridionale e orientale. I temporali potrebbero essere molto intensi e accompagnati da fulmini.

Abusi sessuali da uno spacciatore: ragazzine tentano il suicidio

I carabinieri in azione PADOVA -- Due ragazzine minorenni hanno tentato il suicidio dopo aver subito violenza sessuale da ...

San Raffaele: raffica di perquisizioni, indagato don Verzé

Don Luigi Verzé MILANO -- Raffica di questa mattina da parte della Guardia di Finanza di Milano nell'ambito ...