iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Cina, passerella in vetro a 1500 metri d’altezza (video)

Di Redazione16 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La passerella trasparente sulla montagna

La passerella trasparente sulla montagna

PECHINO, Cina — Una passerella trasparente, di vetro, lunga 60 metri ma soprattutto piazzata a 1430 metri d’altezza. Non è un’attrazione per i deboli di cuore il “sentiero della fiducia”, passeggiata su skywalk nel Parco nazionale della montagna Tianmen, in Cina.

La passerella in vetro è parte di un sentiero di due chilometri. Chi l’ha provata racconta di aver avuto “talmente tanta paura che la mia ragazza mi ha rimproverato”. Su questa passerella trasparente i turisti, se hanno il “fegato”, possono camminare, correre o anche saltellare. Si tratta di vetro temprato molto robusto. Sei centimetri di spessore e meno di un metro di larghezza. Sotto, invece, c’è il vuoto. Un salto di quasi 1500 metri.

Il panorama è mozzafiato e l’adrenalina salgono quando la montagna viene avvolta dalle nuvole. Unica condizione per poter salire sulla piattaforma: le pattine per non graffiare la superficie e tenerla pulita.

Terribile incidente in gara: muore pilota di 22 anni (video)

ll terribile incidente BUENOS AIRES, Argentina -- Drammatico incidente durante una gara di automobilismo della categoria Turismo Carretera ...

Diamanti: venduto a 8 milioni il meraviglioso “Sun drop”

Il meraviglioso "Sun drop" GINEVRA, Svizzera -- E' stato venduto dalla prestigiosa casa d'aste Sotheby's alla cifra di 8 ...