iscrizionenewslettergif
Sport

Gabbiadini-gol e Pinto al rientro: sorrisi targati Atalanta

Di Redazione15 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Manolo Gabbiadini

Manolo Gabbiadini

ZINGONIA – Due sorrisi, uno targato Lecce, ed un broncio nel giorno della ripresa degli allenamenti in casa Atalanta. Partiamo dalla brutta notizia, legata a Gianpaolo Bellini. Il difensore di Sarnico continua a soffrire fastidi al tendine d’Achille, nemmeno dopo una settimana di lavoro ridotto è riuscito a migliorare tanto da poter stare con la squadra e a questo punto la sua assenza per Siena è praticamente certa.

I due sorrisi arrivano da un brasiliano al rientro e dal “Manolo Nazionale”. A Casarano (Lecce), il giovane attaccante “Made in Zingonia” ha segnato il decimo gol in tredici partite con la Nazionale Under 21 e continua sulla strada della maturazione nonostante bomber Denis gli stia tarpando un po’ le ali in campionato.

Per Ferreira Pinto, finalmente, si vede la luce in fondo al tunnel. Dopo il recente intervento di pulizia, il numero 79 orobico ha lavorato per la prima volta interamente con la squadra ma è giusto tenere a freno i facili entusiasmi in vista delle prossime settimane: se il ginocchio non si gonfierà si potrà cominciare a parlare di un suo rientro nel giro dei convocabili.

Mercoledì mattina la squadra tornerà in campo alle ore 10, per giovedì è prevista una doppia seduta (10-15) e da venerdì gli allenamenti proseguiranno come di consueto a porta chiuse: la squadra partirà alla volta di Siena sabato nel primo pomeriggio.

Fabio Gennari

La Curva ricorda Sandri, L’Aquila premia Percassi

I ragazzi della Curva ricorda Gabirele Sandri BERGAMO – L’Atalanta non gioca? E loro si trovano lo stesso per ricordare Gabriele Sandri ...

Ferri in gruppo, Gabbiadini felice: prosegue il lavoro dell’Atalanta

Michele Ferri ZINGONIA --Seduta mattutina divisi in due gruppi per i giocatori nerazzurri nella mattinata di mercoledì. ...