iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Fontana (Pdl): l’aeroporto cresca nel rispetto di lavoro e ambiente

Di Redazione15 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gregorio Fontana

Gregorio Fontana

BERGAMO — “L’aeroporto di Orio al Serio è una risorsa assolutamente centrale per l’economia bergamasca. E’ quindi necessario fare tutto il possibile affinché cresca nel rispetto dell’ambiente, garantendo nel contempo gli attuali livelli occupazionali e il quieto vivere delle popolazioni interessate dal sorvolo degli aerei. Compiti che il Comune di Bergamo, guidato dal sindaco Franco Tentorio (Pdl) sta svolgendo egregiamente”. Lo ha detto il parlamentare bergamasco del Pdl Gregorio Fontana.

In merito alla vicenda Dhl, Fontana ha aggiunto che “l’abbandono dello scalo porterebbe alla perdita secca di 1.300 posti di lavoro tra occupati diretti e indotto. Assicuro fin d’ora la massima attenzione al problema, conscio però che non è semplice incidere sulle decisioni delle multinazionali. Sicuramente mai come in questo momento è comunque necessario fare chiarezza nei rapporti e nei ruoli degli aeroporti lombardi, evitando guerre e concorrenze interne, come quella che si sta palesando tra Sea e Sacbo. Auspico quindi che anche il Comune di Milano, ora a guida del centrosinistra, faccia sentire la sua voce in materia, così come i parlamentari di quello schieramento politico”.

“Ai sindacati – conclude Fontana – ricordo che l’invito alla difesa del lavoro è sempre stato raccolto dal sottoscritto e dagli altri parlamentari. Ma ricordo anche il curioso dualismo di chi si è ritrovato a marciare a sostegno delle ragioni dei Comitati che si battono contro lo sviluppo di Orio, e che hanno tra le loro rivendicazioni la riduzione dei voli merci, e ora invece si batte a difesa della loro presenza in quel di Orio. Forse è davvero il caso di fare chiarezza prima di accusare la politica di non interessarsi delle cose”.

Misiani (Pd): altro che golpe, la Lega ha fallito

Antonio Misiani BERGAMO -- "Leggere le parole di alcuni parlamentari leghisti, che parlano di golpe in riferimento ...

Bettoni: tuteliamo i tartassati da Equitalia

Valerio Bettoni BERGAMO -- "La nostra battaglia non è certo a difesa degli evasori fiscali, ma contro ...