iscrizionenewslettergif
Sport

Mondonico in diretta tv: sono guarito del tutto

Di Redazione13 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emiliano Mondonico

Emiliano Mondonico

BERGAMO – Miglior notizia, in questo fine settimana senza calcio, non poteva arrivare. Il gol più bello questa volta l’ha segnato lui, Emiliano Mondonico. Dagli schermi di Raiuno, ospite di “Domenica In”, l’allenatore di Rivolta D’Adda ha regalato a tutti quelle parole che quando arrivano da qualcuno cui vuoi bene, ti smuovono il cuore: “Sono guarito del tutto”.

Poche parole, rotte dall’emozione, per risvegliare tutti da un brutto sogno, quello che vedeva in difficoltà uno degli allenatori più apprezzati del panorama nazionale contro il tumore. Diagnosticato a gennaio, il male di cui Emiliano Mondonico è stato operato pareva tornato cattivo dopo la salvezza ottenuta con l’Albinoleffe nella passata stagione ma 11 mesi più tardi (già, proprio 11 come i giocatori di calcio) ecco il colpo di grazia sulle paure residue.

Il tecnico di Rivolta ha confermato che gli ultimi esami sono andati bene, i suoi ringraziamenti erano sentiti e sinceri per chi gli è stato vicino (la moglie e tutta la sua famiglia in particolare) ma anche dal mondo del calcio gli attestati di stima e affetto non sono certamente mancati.

Tornare in panchina? Ora è troppo presto per qualsiasi previsione ma il Baffo comunque ha già fatto gol: lui ce l’ha fatta e chiede a tutti di dare una mano alla ricerca sul cancro. Quello sì che sarebbe un gol bellissimo.

Fabio Gennari

Manfredini: ora la verità, via il -6 e la squalifica di Doni (video)

Thomas Manfredini ZINGONIA -- Il primo intervistato della settimana a Zingonia è Thomas Manfredini. Il biondo centrale ...

La Curva ricorda Sandri, L’Aquila premia Percassi

I ragazzi della Curva ricorda Gabirele Sandri BERGAMO – L’Atalanta non gioca? E loro si trovano lo stesso per ricordare Gabriele Sandri ...