iscrizionenewslettergif
Bergamo

Molestò ragazzini: chiesta condanna a 10 anni per medico di Bergamo

Di Redazione11 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La procura della Repubblica di Bergamo

La procura della Repubblica di Bergamo

BERGAMO — Avrebbe molestato tredici ragazzini durante le visite mediche. Il giudice per l’udienza preliminare Raffaella Mascarino ha chiesto di anni di carcere per il medico 55enne di un quartiere della periferia di Bergamo protagonista dei fatti.

L’indagine era partita un anno fa, quando un ragazzino di 12 anni aveva reso noto ai genitori di essere stato pesantemente palpeggiato dal medico durante una visita. La polizia ha effettuato una serie di accertamenti, scoprendo numerosi altri minorenni che erano stati molestati dal dottore tra il 2008 e il 2010.

Dalle perquisizioni è risultato che il professionista avesse nel computer materiale pedopornografico. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari mentre l’Ordine dei medici lo sospendeva.

Il professionista ha già pagato un risarcimento di 48mila euro in totale ad alcune vittime. Le altre famiglie hanno rifiutato. Il gup ha chiesto una condanna a 10 anni di reclusione. La sentenza è prevista per il prossimo 28 novembre.

“Se non ora quando” domenica in centro Bergamo

Se non ora quando BERGAMO -- Torna in piazza il movimento della società civile, femminile ma non solo, "Se ...

Condono liti fiscali: confronto commercialisti-Agenzia entrate a Bergamo

Il presidente dell'Ordine dei commecialisti Alberto Carrara BERGAMO -- Ci saranno gli accertamenti esecutivi e la definizione sulle liti fiscali pendenti al ...