iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Giocatore di rugby entra in coma e si risveglia gay

Di Redazione10 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Chris Birch

Chris Birch

LONDRA, Gran Bretagna — Sta facendo discutere il caso di Chris Birch un giocatore di rugby che dopo essere stato colpito da un ictus, si è risvegliato dal coma gay. L’uomo oggi fa il parrucchiere, ma sostiene che la sua “conversione” sessuale sia dovuta ai farmaci che gli hanno dato durante il ricovero ospedaliero.

Chris Birch era il tipico giovanottone inglese tutto pub, sport, fidanzata. Impiegato di banca, vicino alle nozze con la donna dei suoi sogni, la passione per il rugby e per il football. Fino a quando un ictus lo ha colpito dopo aver fatto una capriola troppo azzardata giocando su un prato con gli amici, racconta il Daily Mirror.

Al risveglio il giovane di 26 anni ha lasciato il lavoro, deciso che odiava lo sport e abbandonato la ragazza. Alla mamma ha detto di non riconoscersi più. Ora fa il parrucchiere ed è diventato gay.

“Mi erano sempre piaciute le ragazze, mai avuto problemi con loro. Ma un giorno, mentre guardavo la tv durante la convalescenza in ospedale, ho visto passare un bel ragazzo e ho sentito una attrazione sessuale per lui. Simile a quella che provavo prima per l’altro sesso”, ha raccontato ai media britannici.

Adesso Chris vive apertamente da gay ed è felice. Si è tinto i capelli di biondo, ha cominciato ad andare in palestra e a perdere peso.Da 19 mesi ha un compagno fisso. I neurologi non giudicano eccessivamente strano il suo caso: quello che ha avuto in cura Chris gli ha spiegato che l’incidente può avergli aperto una parte diversa del cervello. “Gli ictus sono esperienze traumatizzanti che cambiano la vita”, ha confermato Joe Korner della Stroke Association: “Durante il recupero il cervello fa nuove connessioni che possono innescare cambiamenti di cui i pazienti non sono consapevoli come l’accento, la lingua e talora l’orientamento sessuale”.

Ciclone al largo della Sardegna: allarme in Costa Azzurra e Liguria

L'occhio del ciclone dalla Baleari si sta spostando verso le coste italiane GENOVA -- Nel Mar Mediterraneo, fra le isole Baleari e la Sardegna si è formata ...

Alluvione a Genova: tir inghiottito da una voragine

Il camion inghiottito dalla voragine GENOVA -- Sono impressionanti le immagini della devastazione di Genova ad opera del nubifragio dei ...