iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Caos parlamento: la Lega pronta ad andare all’opposizione

Di Redazione10 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bossi e Berlusconi

Bossi e Berlusconi

ROMA — Sono ore convulse nei corridoi del potere. Mentre Napolitano accelera sulla possibilità di un governo di transizione, la Lega Nord ha fatto sapere che non appoggerà un governo tecnico ed è pronta ad andare all’opposizione.

Lo ha detto Umberto Bossi in persona, conversando con i cronisti a Montecitorio. “Allora siete pronti ad andare all’opposizione?”, gli chiedono i giornalisti. “E’ bello”, risponde con un sorriso il leader del Carroccio.

Nel frattmepo, gli “scontenti” del Pdl puntano formare un gruppo parlamentare. “L’orientamento è quello di farlo”, ha detto il parlamentare Roberto Antonione, interpellato dall’Ansa. “La decisione – ha aggiunto – sarà presa entro domani e porterà alla nascita di una formazione all’interno del gruppo Misto”.

Napolitano spiana la strada: Mario Monti senatore a vita

Mario Monti e Giorgio Napolitano ROMA -- Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato senatore a vita il professor ...

Nuovo governo: domenica sera il nome del premier

Giorgio Napolitano a colloquio con Silvio Berlusconi ROMA - I tempi sono strettissimi. Legge di stabilità, dimissioni e nuovo governo, tutto entro ...