iscrizionenewslettergif
Italia

Alluvione in Liguria: danni per un miliardo di euro

Di Redazione9 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'alluvione a Genova

L'alluvione a Genova

GENOVA — Oscilla fra i 500 milioni ed il miliardo di euro la prima stima approssimativa dei danni provocati dal maltempo in Liguria negli ultimi quindici giorni. Una cifra enorme che sarà più precisa solo fra qualche settimana quando sarà possibile fare un punto esatto della situazione a Genova e La Spezia.

Oggi il presidente della Regione Claudio Burlando si recherà a Roma per incontrare il ministro alle infrastrutture Matteoli, il sottosegretario Letta e il capo della protezione civile Gabrielli per riferire sull’accaduto.

“Entro la fine di novembre – ha spiegato il Governatore- saremo in grado di presentare le schede precise relative ai danni e di individuare gli interventi indispensabili per eliminare il rischio residuo”.

Sull’Isola d’Elba come uno tsunami: il dramma nei video

Le terribili immagini dell'alluvione sull'Isola d'Elba MARINA DI CAMPO -- Sono davvero impressionanti le immagini che arrivano dall'Isola d'Elba e che ...

Elicottero del 118 si schianta contro una collina: 1 morto, 4 gravi

Un elicottero di soccorso CATANIA -- Un elicottero del 118 è precipitato nella zona di Ramacca, nel Catanese, provocando ...